Arrow Downward Arrow Downward Close Close Done Done Cart Cart clock clock
iGENEA
Consulenza personale

Siamo sempre a disposizione per lei! Ci contatti via e-mail o Whatsapp.

Se desidera che la richiamiamo, inserisca il suo numero di telefono e il modo in cui può essere raggiunto. Saremo lieti di chiamarla per una consulenza personale.

info@igenea.com WhatsApp

Il profilo del DNA degli Hohenzollern

Siete parenti degli Hohenzollern?

Scoprite un possibile legame familiare con gli Hohenzollern e confrontatevi con molti altri personaggi famosi!

Il DNA degli Hohenzollern

Gli Hohenzollern sono una dinastia nobiliare storicamente molto importante in Germania. Le loro tracce possono essere fatte risalire all'XI secolo, quando furono signori dell'omonimo castello di Hohenzollern, nell'attuale Baden-Württemberg. Questa dinastia medievale raggiunse un grande potere e prestigio nel corso dei secoli, fornendo tra l'altro i re di Prussia e gli imperatori tedeschi.

Ci sono due famiglie che si sono succedute nel corso dei secoli. Da un punto di vista genealogico, le origini degli Hohenzollern si possono far risalire a due case principali: la Casa degli Hohenzollern-Hechingen e la Casa degli Hohenzollern-Sigmaringen. Entrambe le casate discendono da Federico VI, signore del castello di Hohenzollern, vissuto nel XIII secolo. Nel corso dei secoli, i membri di queste due casate principali si sono incrociati con i membri di altre importanti famiglie nobili concorrenti, come gli Asburgo, i Wittelsbach e i Guelfi, migliorando così la loro posizione nel panorama politico tedesco ed europeo.

Ci sono stati anche altri eventi che hanno portato alla nascita degli Hohenzollern. Gli Hohenzollern salirono alla ribalta nel XVIII secolo, quando Federico III, Margravio di Brandeburgo, migliorò il suo territorio fino a farlo diventare il Regno di Prussia. Da quel momento fino alla deposizione dell'imperatore Guglielmo II nel 1918, gli Hohenzollern rimasero la dinastia regnante in Prussia. Due dei loro membri più importanti furono Federico il Grande e il Kaiser Guglielmo II. Federico il Grande, noto anche come Federico il Grande, fu un monarca illuminato che trasformò la Prussia in una delle principali potenze europee, mentre il Kaiser Guglielmo II è tristemente noto per aver condotto la Germania nella Prima guerra mondiale e aver poi abdicato.

Ci sono anche altre figure di rilievo, come gli Hohenz. Un'altra figura significativa della dinastia degli Hohenzollern fu l'imperatore tedesco Guglielmo I. Egli divenne il primo imperatore tedesco nel 1871 e quindi il capo del neonato Impero tedesco e giocò un ruolo fondamentale nella formazione della Germania moderna.

Ci sono stati due anni di storia. Dopo la fine della monarchia tedesca nel 1918, gli Hohenzollern persero tutti i loro titoli e privilegi reali. Divennero cittadini comuni, ma mantennero il nome della loro famiglia come legame simbolico con il loro glorioso passato. In tempi moderni, gli Hohenzollern sono considerati una delle famiglie nobili più famose e potenti della storia tedesca. La loro eredità è visibile e percepibile in numerosi castelli, musei e paesaggi in tutta la Germania.

Ci sono molti esempi di questa famiglia. In breve: Gli Hohenzollern sono una delle famiglie più influenti della Germania e hanno raggiunto un grande potere politico e un grande prestigio grazie alla loro abilità e determinazione nel corso dei secoli. I loro membri hanno governato in Prussia e nell'Impero tedesco.

Ci sono anche gli Hohenzollern. Gli Hohenzollern appartengono all'aplogruppo I-M170 nella linea paterna.

Ordinare il test del DNA

Profili DNA di altre persone famose

Albert Einstein Elvis Presley Che Guevara Eva Longoria Bono Tutti i personaggi famosi

Domande e risposte sul test del DNA

Quanto tempo richiede un'analisi dell'origine del DNA?

Dopo che abbiamo ricevuto i campioni, di norma ci vogliono circa 6 settimane per ottenere i primi risultati. In base al test scelto il risultato è quindi già pronto o ulteriori analisi sono fatto.

Come posso ordinare un'analisi delle origini del DNA per qualcun altro?

In caso doveste ordinare e pagare un kit per un'altra persona, inserite l'indirizzo della persona in questione nella sezione "annotazioni". Ci inviamo quindi il kit per l'indirizzo di questa persona. È anche possibile effettuare l'ordine per telefono o e-mail.

Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA

E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.

Ordinare il kit di prelievo
Ottenere il kit di prelievo
Prelevare campioni

a casa, semplice e indolore

Inviare i campioni

con la busta allegata

Risultato

online dopo circa 6-8 settimane

Oggi sconto sul test del DNA
-10%